Registrazione |  | sabato 16 febbraio 2019
Le news di Giuridica.net

Condominio e passo carrabile – Corte d’Appello di Napoli, sentenza n. 795/2018, giudice Celentano

CONDOMINIO – MARCIAPIEDE – CANONE – VARCO A RASO Se l’accesso al parco condominiale è caratterizzato da un’interruzione del marciapiede, sebbene sia rappresentato da un varco a raso, risulta esistente un passo carrabile soggetto a canone,  a nulla rilevando né che il cancello condominiale sia stato realizzato in posizione arretrata rispetto al confine tra la …

L'articolo Condominio e passo carrabile – Corte d’Appello di Napoli, sentenza n. 795/2018, giudice Celentano sembra essere il primo su Giuridica.net.



Social News: Ubersuggest si innova e implementa le sue funzioni

In un’era dove è sempre più difficile farsi notare e ascoltare sul Web, Ubersuggest annuncia una grande novità: non sarà più solo un suggeritore di parole ma, inserendo il dominio di un competitor, sarà possibile ottenere idee migliori per le keyword da utilizzare all’interno dei tuoi articoli. Ebbene sì, Ubersuggest si evolve e lo fa …

L'articolo Social News: Ubersuggest si innova e implementa le sue funzioni sembra essere il primo su Giuridica.net.



La rassegna del merito pordenonese. Scarica l’e-book gratuito

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova iniziativa editoriale: La Rassegna del Merito, una serie di volumi dedicata alla giurisprudenza di merito locale. Le sentenze presenti sono tratte da iltuoforo.net, sul quale pubblichiamo tutte le sentenze grazie alle convenzioni stipulate con i Presidenti dei tribunali; accordi che prevedono anche l’anonimizzazione dei dati sensibili, così da …

L'articolo La rassegna del merito pordenonese. Scarica l’e-book gratuito sembra essere il primo su Giuridica.net.



Facebook e il diritto di satira – Tribunale di Roma, sentenza n. 12512/2018, giudice Velletti

REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO TRIBUNALE ORDINARIO DI ROMA PRIMA SEZIONE CIVILE Il Tribunale, nella persona del giudice unico Dott.ssa Monica Velletti ha pronunciato la seguente SENTENZA nella causa civile di I Grado iscritta al n. 79320/2016 R.G. promossa da: M. R. P., rappresentata e difesa dall’Avv. R. D. con elezione di domicilio …

L'articolo Facebook e il diritto di satira – Tribunale di Roma, sentenza n. 12512/2018, giudice Velletti sembra essere il primo su Giuridica.net.



Corte Costituzionale: quando può essere fatto valere il conflitto di attribuzioni?

Secondo la Corte Costituzionale, un parlamentare della Repubblica, in quanto membro dell’Assemblea, deve esercitare le proprie prerogative garantite dalla Costituzione: diritto di parola, di proposta e di voto. La tutela di tali diritti avviene dinnanzi la Corte Costituzionale con lo strumento del conflitto di attribuzioni, sempre che la violazione sia rilevabile immediatamente e in maniera …

L'articolo Corte Costituzionale: quando può essere fatto valere il conflitto di attribuzioni? sembra essere il primo su Giuridica.net.



Brevetto ed errore di traduzione – Tribunale di Milano, sentenza n. 4033/2017, giudice Marangoni

BREVETTO – INEFFICACIA – ERRORI DI TRADUZIONE – RIGETTO È ben vero che la traduzione in lingua italiana è condizione di efficacia del brevetto europeo e che essa, dichiarata conforme dal titolare del brevetto, debba essere depositata, a pena d’inefficacia, entro tre mesi dalla data della pubblicazione del brevetto europeo. Tale norma, però, non comporta …

L'articolo Brevetto ed errore di traduzione – Tribunale di Milano, sentenza n. 4033/2017, giudice Marangoni sembra essere il primo su Giuridica.net.



3 consigli per sopravvivere su Facebook nel 2019

I social media in questi anni si sono evoluti, diventando qualcosa di più di uno spazio per condividere ricordi, foto o meme. Sono diventati uno strumento importantissimo per chiunque: liberi professionisti, startup, Pmi e grandi imprese, che cercano di sfruttare al massimo le loro risorse per raggiungere i propri obiettivi anche se, non è sempre …

L'articolo 3 consigli per sopravvivere su Facebook nel 2019 sembra essere il primo su Giuridica.net.



La rassegna del merito trevigiano. Scarica l’e-book gratuito

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra nuova iniziativa editoriale: La Rassegna del Merito, una serie di volumi dedicata alla giurisprudenza di merito locale. Le sentenze presenti sono tratte da iltuoforo.net, sul quale pubblichiamo tutte le sentenze grazie alle convenzioni stipulate con i Presidenti dei tribunali; accordi che prevedono anche l’anonimizzazione dei dati sensibili, così da …

L'articolo La rassegna del merito trevigiano. Scarica l’e-book gratuito sembra essere il primo su Giuridica.net.



Errore medico e morte – Tribunale di Modena, sentenza n. 1236/2018, giudice Pagliani

Leggi il commento a sentenza. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO TRIBUNALE ORDINARIO DI MODENA SEZIONE PRIMA CIVILE Il Giudice istruttore dott. G P, in funzione di giudice unico, ha pronunciato la seguente SENTENZA nella causa civile n. 6148/2015 R. G. promossa da C. G. C. F. C. M. – Attori – rappresentati difesi …

L'articolo Errore medico e morte – Tribunale di Modena, sentenza n. 1236/2018, giudice Pagliani sembra essere il primo su Giuridica.net.



Chiusura domenicale dei negozi: giusto o sbagliato?

Il Movimento 5 Stelle e la Lega hanno deciso con proposta di legge una stretta sul commercio. Dalle indiscrezioni dei media si apprende che potranno rimanere sempre aperti: cinema, tabaccherie e giornalai, fiorai, ristoranti e pasticcerie e simili; esercizi commerciali interni a centri storici, villaggi turistici, stadi, autostrade, aeroporti, ecc.; negozi fino a 150 o …

L'articolo Chiusura domenicale dei negozi: giusto o sbagliato? sembra essere il primo su Giuridica.net.


Copyright © 2001-2018 Studio legale Colaluce. VAT: IT 02145500720 - All rights reserved.  | Condizioni d'Uso | Dichiarazione per la Privacy