Register |  | Monday, April 22, 2019
Le news di Giuridica.net

Video Marketing: farsi vedere nel 2019

Chi dice che Youtube sia solo per ragazzi? Molti professionisti hanno un proprio canale e pubblicano regolarmente brevi video in cui promuovono se stessi o la propria attività. La domanda è: questa pratica è utile? 1. L’aumento del video-trafficUno studio condotto dall’azienda Cisco aveva previsto un enorme aumento di traffico video nel 2019 (confermato poi …

The post Video Marketing: farsi vedere nel 2019 appeared first on Giuridica.net.



Diffamazione: le dichiarazioni fatte a un blogger sono da considerarsi pubbliche

Non solo diffamazione sui social network, ma anche sui blog. La Quinta sezione Penale della Corte di Cassazione, con sentenza n. 16564/2019, ha sottolineato il fatto che la diffamazione aggravata scatta anche nel caso di dichiarazioni lesive rilasciate a un blogger, il quale mezzo, al pari di una testata giornalistica, deve essere considerato un veicolo …

The post Diffamazione: le dichiarazioni fatte a un blogger sono da considerarsi pubbliche appeared first on Giuridica.net.



Adozione e disabilità del minore – Tribunale di Belluno, sentenza n. 22/2018, giudice Giacomelli

SEPARAZIONE CONIUGALE – CONTRIBUTO AGGIUNTIVO – ASSEGNO ACCOMPAGNATORIO – MINORE DISABILENell’ambito della separazione coniugale è possibile che il giudice disponga un contributo aggiuntivo fino a quando il figlio rimarrà titolare di un assegno accompagnatorio di cui gode in seguito alla sua parziale disabilità visiva. CASSAZIONE 28230/2013MINORE DISABILE – INCAPACITÀ GENITORIALE – INTERESSE PRIORITARIO – RIGETTOIl …

The post Adozione e disabilità del minore – Tribunale di Belluno, sentenza n. 22/2018, giudice Giacomelli appeared first on Giuridica.net.



Peculiarità e potenza dei social media

I social media consentono a una singola persona di comunicare con centinaia di persone (spesso migliaia) a proposito di prodotti e servizi che le aziende forniscono. Possono essere considerati un elemento ibrido del mix di promozione, perché da un lato consentono alle aziende di parlare con i loro clienti, mentre dall’altro consentono ai clienti di …

The post Peculiarità e potenza dei social media appeared first on Giuridica.net.



Consiglio e fondazione nazionale commercialisti: novità e chiarimenti su fatturazione elettronica tra privati

Una ricognizione sulla fatturazione elettronica a tre mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo. Questo il tema affrontato dal nuovo documento pubblicato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti: Le novità e gli ultimi chiarimenti sulla fatturazione elettronica tra privati. Lo studio presenta una sintesi delle novità normative che hanno interessato gli obblighi di fatturazione elettronica …

The post Consiglio e fondazione nazionale commercialisti: novità e chiarimenti su fatturazione elettronica tra privati appeared first on Giuridica.net.



Vino, questione di etichetta – tribunale di Venezia, sentenza n. 2355/2018, giudice Guzzo

REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO TRIBUNALE DI VENEZIA SEZIONE Specializzata in materia di impresa Il Tribunale, in composizione collegiale nelle persone di: – dr. Liliana Guzzo, Presidente – dr. Lina Tosi, Giudice est. – dr. Luca Boccuni Giudice riunito in Camera di Consiglio, ha pronunciato la seguente SENTENZA nella causa civile inscritta al …

The post Vino, questione di etichetta – tribunale di Venezia, sentenza n. 2355/2018, giudice Guzzo appeared first on Giuridica.net.



Assistenti giudiziari, il ministro Bonafede annuncia 903 assunzioni. Il CIAG presente alla X edizione del salone della giustizia

ll 27 febbraio la Commissione Europea ha diffuso un report secondo il quale la Legge di Bilancio 2019 non avrà effetti positivi sull’economia del nostro Paese. A finire sotto la lente d’ingrandimento di Bruxelles sono soprattutto Quota 100 e Reddito di Cittadinanza, ovvero le due misure cardine dell’Esecutivo gialloverde ma non mancano considerazioni sulla pubblica …

The post Assistenti giudiziari, il ministro Bonafede annuncia 903 assunzioni. Il CIAG presente alla X edizione del salone della giustizia appeared first on Giuridica.net.



Contratto di lavorazione vino – Tribunale di Verona, sentenza n. 2677/2018, giudice Attanasio

REPUBBLICA ITALIANAIN NOME DEL POPOLO ITALIANOTRIBUNALE ORDINARIO di VERONASEZIONE II CIVILE Il Giudice di Verona, nella persona della dott.ssa Monica Attanasio, ha pronunciato la seguente SENTENZA nella causa portante il n. 372 R.G., anno 2017, riservata per la decisione all’udienza del giorno 28 novembre 2018 promossa con atto di citazione di data 13 gennaio 2017 …

The post Contratto di lavorazione vino – Tribunale di Verona, sentenza n. 2677/2018, giudice Attanasio appeared first on Giuridica.net.



Rettificazione dell’attribuzione di sesso – Tribunale di Vicenza, sentenza n. 192/2019, giudice Poi

TRIBUNALE CIVILE DI VICENZA REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale di Vicenza, Seconda Sezione Civile, composto dai Magistrati: Dott.ssa Marina Caparelli – Presidente Dott.ssa Elena Sollazzo – Giudice Dott.ssa Giulia Poi – Giudice rel. ha pronunciato la seguente SENTENZA nella causa iscritta al n. 801 del ruolo generale per gli affari contenziosi dell’anno 2018 promossa con atto …

The post Rettificazione dell’attribuzione di sesso – Tribunale di Vicenza, sentenza n. 192/2019, giudice Poi appeared first on Giuridica.net.



5 Social Media Trend del 2019

L’evoluzione delle tecnologie e dei loro utilizzatori forniscono alle imprese nuovi strumenti da utilizzare sulle piattaforme social, ma anche nuove opportunità per espandere la propria rete di clienti. Analizziamo di seguito 5 Trend che nel 2019 hanno già avuto o avranno un impatto sicuramente rilevante nella definizione delle strategie di social media marketing. 1. Big …

The post 5 Social Media Trend del 2019 appeared first on Giuridica.net.


Copyright © 2001-2018 Studio legale Colaluce. VAT: IT 02145500720 - All rights reserved.  | Terms Of Use | Privacy Statement