Richiesta informazioni





Cancel   Send
   
 
Register |  | Friday, December 15, 2017
Consulenze e Pareri
Gli utenti registrati possono non solo ordinare i servizi standard on line ma anche sottoporre, attraverso il modulo a fianco, quesiti o richieste di assistenza specialistica.
Entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta e solo ove si ritenga possibile fornire il servizio richiesto, verrà inviata al richiedente una e-mail di conferma della disponibilità ad accettare l’incarico contenente:
- il nominativo, l’indirizzo, gli estremi di iscrizione all’Ordine Professionale del consulente designato ad esprimere il parere professionale;
- il preventivo del corrispettivo (i.v.a. e contributo previdenziale inclusi) del servizio richiesto.
Il preventivo è gratuito e non è in alcun modo vincolante per il richiedente. Il mancato pagamento a seguito dell'invio del preventivo, entro il termine di validità dello stesso (ovvero venti giorni lavorativi), vale quale implicita rinuncia alla richiesta e non comporta alcun addebito.
Il pagamento del corrispettivo indicato nel preventivo potrà avvenire con le seguenti modalità:
- carta di credito tramite il sistema di pagamento sicuro "PayPal”;
- bonifico bancario sulle coordinate IBAN che verranno indicate nell'e-mail di conferma;
- assegno circolare o bancario o postale intestato al soggetto indicato nell'e-mail di conferma.
La trasmissione della consulenza o del parere e della relativa fattura avverrà mediante posta elettronica certificata (PEC). Qualora ne sia fatta espressa richiesta dall'utente, la consulenza o il parere e la relativa fattura verranno inviati con lettera raccomandata A/R al recapito specificato al momento della registrazione al portale.
Riguardo all’esercizio del diritto di recesso dal servizio, si informa che tale diritto è riconosciuto ai soli utenti consumatori, ai sensi dell'art.64 del D.Lgs.206/2005; agli utenti non consumatori (cioè soggetti che richiedono il servizio agendo per scopi riferibili all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) detto diritto non è riconosciuto.
Live - Communication
Eccezionalmente (solo per gli utenti non ancora registrati che abbiano necessità di un contatto telefonico immediato o di ulteriori chiarimenti sul funzionamento del servizio e/o sull'esecuzione del rapporto) è possibile utilizzare la piattaforma di telefonia VoIP "MTalk" che consente il contatto istantaneo con il coordinatore di Eurolegal.it, l'avv. Giuseppe Colaluce.
Si precisa che la piattaforma non viene utilizzata per consulenze telefoniche gratuite.
Sebbene il sistema identifichi l'indirizzo IP dei chiamanti, agli utilizzatori verrà comunque preliminarmente richiesto di fornire alcuni propri dati personali.

Informativa ex art.13 D.Lgs.196/2003
Lo Studio legale Colaluce (con sede in Bari alla via Gorjux n.19), in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati inseriti e comunicati sono raccolti con la finalità di registrare l'utente e consentirgli di utilizzare i servizi riservati ai soli utenti registrati; tali dati verranno trattati elettronicamente nel pieno rispetto della normativa di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 e non verranno trasmessi se non ai professionisti designati per l'incarico, nè diffusi. L'utente registrato può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dagli articoli 7 e seguenti del detto decreto legislativo.
Per scopi puramente scientifici e divulgativi, ci si riserva di pubblicare in tutto od in parte alcune consulenze, opere e/o pareri resi su argomenti e/o materie di interesse generale, naturalmente in forma totalmente anonima (senza alcun cenno a persone e/o a luoghi). In questo caso lo Studio legale Colaluce avviserà via e-mail o via fax l'interessato, il quale potrà manifestare nello stesso modo la propria opposizione alla pubblicazione.
Con l'invio della richiesta di informazioni si presta il consenso al trattamento alle condizioni sopra specificate.
Copyright © 2001-2017 Studio legale Colaluce. VAT: IT 02145500720 - All rights reserved.  | Terms Of Use | Privacy Statement